I comitati No People Mover portano il carbone a Errani

Per l’Epifania il “regalo” al governatore. «27 milioni di fondi pubblici potrebbero avere più utile destinazione», dicono i comitati.

dal Corriere di Bologna on line del 6 gennaio 2012

Carbone al presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani. Glielo manda (e ne porterà fisicamente un sacco venerdì mattina davanti a Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore) il Comitato No People, che con questo gesto vuole protestare contro la gestione della vicenda da parte di viale Aldo Moro che ha stanziato per quest’opera «27 milioni di fondi pubblici che potrebbero avere più utile destinazione», si legge in una nota del comitato.

I no People mover dicono di non capire come mai Comune e Regione insistano nel portare avanti questo progetto, dal momento che da tutti i punti di vista «evidenzia sempre di più l’incapacitá del sistema di soddisfare la ragione stessa per cui è stato creato». A rendere la scelta di Errani e degli altri amministratori locali ancora più incomprensibile, poi, per il comitato, c’è il fatto che il People mover arriva dopo la «devastante esperienza del Civis, che pensavamo avesse insegnato qualcosa». Purtroppo, sostiene il comitato, «la coazione a ripetere errori giá visti è evidentemente insopprimibile».

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: