Il People Mover parlerà francese? Tper: “Per ora nulla di fatto”

dal sito di Radio Città del Capo

4 apr. – Per la gestione del People Mover, Tper, la società nata dalla fusione di Atc e Fer, sta cercando un partner industriale “di grande prestigio ed esperienza nel campo del trasporto ad alta automazione che apporti know-how”. Lo ha detto questa mattina il direttore generale di Tper Claudio Ferrari che ha anche aggiunto che non è un segreto che si stia pensando a Ratp, il gestore del metrò di Parigi. I rapporti con i francesi Tper li ha ereditati da Fer: Ratp è infatti socio delle Ferrovie Emilia Romagna nella Holding Emilia Romagna Mobilità, che a sua volta detiene la maggioranza relativa di Seta, la società di trasporto di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

“Non c’è nulla di fatto” tiene a precisare la presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri, che aggiunge: “Siamo in una fase molto delicata ed abbiamo condiviso con i soci l’opportunità di un impegno da parte di un partner non finanziario, cosa che riguarda un altro tema, ma industriale”. Che il partner in questione sia Ratp non è sicuro: “Potrebbe essere  quello o un altro se quello non andrà in porto” dice Gualtieri.

La presidente, presentando la nuova società che può contare su di un fatturato stimanto intorno ai 264 milioni di euro, ha detto che non esclude di partecipare alla gara per il servizio di controllo della sosta, una volta che il Comune avrà fissato i criteri del bando. Il servizio, una volta in capo ad Atc, è stato scorporato ed ora è gestito da Atc Spa, società che non è entrata in Tper, fino a quando il Comune non metterà a gara il servizio. Impossibile non partecipare, per Gualtieri, anche alla gara regionale per il servizio di trasporto ferroviario. Tper, per ammissione della presidente “non intende perdere alcuna occasione di partecipare ad attività e servizi di proprio interesse”.

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: