Cosa c’entrano People Mover e Civis con i lavoratori?

di CUB/COBAS comune di Bologna

Monday 19 March 2012
Cosa centrano People Mover e Civis con i lavoratori? Grandi opere significa spreco di risorse, sfruttamento del lavoro e taglio di servizi che garantiscono diritti!
Sono stati persi circa 1000 posti di lavoro in pochissimi anni, gli operatori del territorio sono stati lasciati soli, le scuole e i nidi sono allo stremo e il trattamento economico si abbassa sempre di più! I dirigenti però sono aumentati e le spese di personale sono sempre più dedicate a figure inutili.
Il sindaco Merola sostiene che il Comune non debba essere gestore dei servizi ma solo il “progettista” e il controllore. La  “rivoluzione di Ottobre” l’hanno chiamata alcuni giornali. Non è altro che la continuazione della politica dell’annientamento dei diritti.
Il Civis è fallito grazie a progetti col “buco” e al mancato controllo! Ma qualcuno ha guadagnato tanto!
ATC deve 17 milioni di euro alle casse del Comune per mancato controllo! Ma dove sono finiti? ATC ha tagliato anch’essa sui lavoratori, ha precarizzato, non ha investito in trasporti e ha aumentato anche le tariffe. Ora tocca al grande progetto che non serve a nessuno: People Moover!
Il Comune di Bologna, alla faccia della disperazione della gente e degli operatori,   intende dare una accellerata al progetto che vede una pletora di funzionari e politici che progettano opere che garantiscono entroiti esorbitanti a chi vince gli appalti e si prende la gestione.  Tutto ciò riducendo gli altri dipendenti!
CUB e COBAS sono convinti che le risorse stanziate per le grandi opere debbano essere utilizzate per continuare a mantenere il servizio pubblico, per garantire i diritti della popolazione attraverso anche la creazione di posti di lavoro dignitosi.

Se la manutenzione del verde pubblico non fosse stata appaltata, l’emergenza neve avrebbe visto i mezzi e i lavoratori del comune a liberare le strade con un costo straordinario relativo solamente allo straordinario, al notturno e al carburante necessario!
Cub Cobas Comune di Bologna
Annunci

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: