12 Maggio Piazza Precaria #GlobalMay

Il comitato No People Mover aderisce alla giornata di mobilitazione internazionale del 12 maggio: a Bologna appuntamento a partire dalle ore 13 in piazza XX Settembre.

La giornata inizierà con un pranzo sociale, al quale seguirà un omaggio a Stefano Tassinari da parte dei Wu Ming, e terminerà con un’assemblea cittadina alle ore 18.30.

Il comitato No People Mover sarà presente con un banchetto informativo, insieme alle altre realtà che animeranno la Piazza Precaria durante tutta la giornata: Coordinamento Operatori Sociali, Comitato Acqua Bene Comune Bologna, ASIA – Associazione Inquilini Assegnatari, Collettivo Mujeres Libres, Santa Insolvenza e tutte le altre realtà che stanno costruendo insieme questo #GlobalMay.

#GlobalMay 12

Il 12 maggio piazza precaria

Dalle 13 PIAZZA XX SETTEMBRE
Sabato 12 maggio, giornata di mobilitazione internazionale che in tutto il mondo ridarà voce al 99%, costruiremo un altro tassello del nostro #GlobalMay per un maggio di lotte globali contro la precarietà e per il reddito incondizionato. Dopo il Primo maggio saremo di nuovo in piazza, all’incrocio tra via Ugo Bassi via Marconi, per mescolare e far incontrare ancora una volta i mille volti della precarietà che producono ma non beneficiano della ricchezza di questa città. Una lunga giornata di arte e cultura, socialità e confronto, rivendicazione e conflitto, autodeterminazione e beni comuni. Altro che austerità!
Quel giorno a pochi passi di distanza si svolgerà uno dei “T-Days”
promossi dal Comune. Ben venga il centro della città senza auto, ma ancora una volta il rischio è quello di una vetrina luccicante in cui non troverà spazio chi è visto solo come merce nelle mani di partiti agonizzanti, poteri economici e banchieri. Quello spazio ce lo prenderemo noi. Costruiremo la piazza del diritto all’insolvenza, delle nuove forme di sciopero, dei saperi per tutte e tutti, del rifiuto della precarietà e della cosiddetta riforma del lavoro Monti-Fornero, del diritto alla casa e alla mobilità, del nuovo welfare e del reddito di
base incondizionato. Ci sarà spazio per iniziative di comunicazione ed informazione, momenti di confronto, espressioni artistiche e… Altro prenderà vita in quella piazza e da quella piazza. Discuteremo di questo e del successivo appuntamento internazionale di mobilitazione, quello del 15 maggio, in una nuova assemblea pubblica convocata per mercoledì 9 alle 20,30 a Vag61.

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: