People mover, indagati Draghetti, Delbono e Venturi

da Il Resto del Carlino del 15 novembre 2012

Terremoto nel mondo imprenditoriale e politico: dieci indagati per abuso d’ufficio. Inviti a comparire per Draghetti, Venturi e Delbono. “Dimostreremo la nostra totale estraneità”

di Enrico Barbetti

Bologna, 15 novembre 2012 – Sono in corso le notifiche degli avvisi di garanzia e gli inviti a comparire nei confronti di dieci indagati tra amministratori pubblici e tecnici degli enti interessati in un’inchiesta della procura della Repubblica di Bologna sul People mover.

L’indagine parte da un esposto del politico Daniele Corticelli e riguarda il meccanismo economico alla base della futura realizzazione della navetta che collegherà aeroporto e stazione con un sistema su monorotaia. I pubblici ministeri Antonella Scandellari e Giuseppe Di Giorgio, coordinati dal procuratore capo Roberto Alfonso e dall’aggiunto Valter Giovannini, indagano per turbativa d’asta e abuso d’ufficio. Il bando per realizzare l’infrastruttura era stato vinto dal Ccc (Consorzio Cooperative Costruzioni).

Hanno già ricevuto la notifica della Procura la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti, il suo vice Giacomo Venturi e l’ex sindaco di Bologna Flavio Delbono.

“Siamo certi – dichiarano gli interessati in una nota della Provincia – di poter chiarire e documentare la nostra estraneita’ rispetto a questa ipotesi di reato e ci auguriamo che questo possa avvenire il più celermente possibile”.

“Come sempre pieno rispetto per l’operato della Magistratura e fiducia che le persone coinvolte possano dimostrare la loro estraneità”, ha dichiarato il sindaco di Bologna, Virginio Merola.

 

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: