Nomine su nomine per Rita Finzi. Ma chi è?

A noi pare di sognare. A Bologna le stesse persone gestiscono tutto: si nominano, si rinominano, si spostano, si appaltano opere da soli e se le giudicano positive con organismi che controllano sempre loro. Vediamo cosa è successo oggi in questa fantastica telenovela:
Il sindaco di Bologna, virginio Merola, come si evince dal comunicato sottostante, ha nominato Rita Finzi nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Bologna Musei.
Fanno parte dell’Istituzione Musei: Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d’Arte, Museo Civico d’Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Museo del Patrimonio Industriale, Museo e Biblioteca del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna.
L’Istituzione Musei Civici, strumento per la gestione coordinata, la valorizzazione e la promozione dei musei, si pone l’obiettivo primario di favorire la crescita culturale dei cittadini bolognesi. I musei si presentano infatti come “sistema” unitario capace di mettere in rete saperi, esperienze e buone pratiche, al fine di favorire una gestione più razionale delle attività ed una maggiore efficienza operativa:
Evidentemente l’apporto di Rita Finzi è assolutamente imprescindibile per Merola e la sua Giunta!

Ricordiamo in sintesi il suo CV per chi non la conoscesse:

Laureata in Ingegneria civile a Bologna, Rita Finzi ha iniziato la propria attività professionale all’Ufficio Progetti del Consorzio Provinciale delle Cooperative di Produzione e Lavoro di Bologna per poi divenire Responsabile del Servizio Ricerche e Progetti del Consorzio Cooperative Costruzioni (CCC) di Bologna e successivamente Direttore Tecnico e Direttore Progetti Speciali dello stesso CCC.  MA VA!
Oggi è anche Presidente del Concessionario DUC Bologna SpA, per la progettazione, costruzione, gestione della Nuova Sede del Comune di Bologna e Presidente del Concessionario Terzatorre per la costruzione e la gestione della Terza Torre Uffici della regione Emilia Romagna. PURE!
Dal gennaio 2010 è Presidente del Concessionario Marconi Express per la progettazione, costruzione e gestione dell’infrastruttura People Mover di collegamento Aeroporto-Stazione FS di Bologna. INCREDIBILE!
Dal 2000 è vicepresidente della Società d’ingegneria STS – Servizi Tecnologie Sistemi, controllata da CCC. CHE CASUALITA’!
E’ membro della Direzione Nazionale di Legacoop e da Giugno 2008 è Vice presidente di Legacoop Bologna. E’ OVUNQUE!
E’ membro del Comitato Scientifico di Nomisma (che casualmente è uno degli istituiti di ricerca che giudica il People Mover opera necessaria e virtuosa). COMPLIMENTI A RITA FINZI!
Annunci

, , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: