Anche Merola vuole entrare nel comitato No People Mover

Non avevamo fatto ancora in tempo ad invitare Romano Prodi alla prossima assemblea del Comitato No People Mover, che ora dobbiamo registrare la richiesta di adesione del Sindaco Merola.

Dopo l’illustre politico, che ha scaricato il progetto, anche il sindaco di Bologna inizia a vacillare, come si evince dall’estratto dell’intervista che riportiamo di seguito. La cosa davvero interessante è che l’ipotesi di Merola, sostituire il People Mover con il SFM, è esattamente ciò che questo comitato sta urlando in ogni modo da due anni, completamente inascoltato.

Meglio tardi che mai, ovviamente, ma ora ci spieghino perché avevano fatto sparire la fermata “Aeroporto” dal progetto del SFM e addirittura hanno progettato l’uscita di tale stazione dalla parte opposta rispetto all’aerostazione.

a seguire un’illuminante intervista di Matteo Bonzi a Virginio Merola pubblicata ieri da l’Unità – Emilia Romagna. Ormai il nostro punto di vista sembra trovare riconoscimento. Ecco il pezzo che riguarda il PM:

E il People Mover? L’Autority per i lavori pubblici ha detto che i rischi economici per il Comune sono troppo alti. E la giunta sembra aver molti dubbi sulla sua realizzazione.

«L’Authority ha detto che così il progetto non sta in piedi, valuteremo. Di certo, non faremo cose contro la legge. Ma al di là degli aspetti legali, sono le banche che cominciano ad avere dubbi a investire. Io sono pessimista, perché un’opera che viene discussa da 10 anni e non si concretezza, non mi sembra possa avere un futuro roseo. E ogni mese che perdiamo, va peggio. Se non si può fare il People Mover, faremo altro. Il Servizio ferroviario metropolitano è finanziato, potremmo lavorare su quello per raggiungere l’aeroporto».

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: