Protesta contro il «People mover» bidone di sterco in Municipio

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2014/9-giugno-2014/protesta-contro-people-mover-bidone-sterco-municipio-223363793568.shtml

Esposto anche uno striscione in Consiglio comunale, interrotta la seduta di lavori

Un bidone pieno di sterco e uno striscione contro il Ccc esposto in Consiglio comunale: la protesta contro il People mover, la monorotaia che deve collegare aeroporto e stazione di Bologna e’ tornata oggi a «bussare» a Palazzo D’Accursio. Con lo slogan «Contro il Mose di casa nostra» è stato convocato per oggi pomeriggio un presidio che ha visto la «consegna» di un bidone pieno di sterco: è stato lasciato davanti all’ingresso del municipio nel cortile d’onore.

LA PROTESTA – «In attesa della decisione del Tar del Lazio sulla bocciatura da parte della Autorità di vigilanza sui contratti pubblici del People mover (con otto persone a processo) c’è l’urgenza di portare avanti la lotta contro questa opera inutile, come dimostrano i casi Expo e Mose», si legge nel comunicato degli organizzatori della manifestazione che richiama il coinvolgimento di Ccc nel Consorzio Venezia Nuova, ma anche nell’indagine sul Policlinico di Modena. «La sola grande opera strategica ed utile a Bologna è il Servizio ferroviario metropolitano», di quel «moderno sistema ferroviario veloce e frequente ideato 20 anni fa e completato da tutti i Comuni della provincia ma continuamente boicottato dallo stesso partito che lo ha sponsorizzato e che governa grigiamente Bologna».

SEDUTA INTERROTTA – Dall’aula del Consiglio comunale, vari politici hanno rilanciato le immagini dello striscione esposto dai No People mover con conseguente interruzione dei lavori. Su sfondo bianco si legge la scritta «People mover» e sotto «Ci sarà Certamente il Carcere».

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: