Servizio Ferroviario Metropolitano di Bologna: Marchetti (Ln), inserito nelle 30 opere strategiche per la mobilità. Ora addio al People Mover

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2015/04/servizio-ferroviario-metropolitina-di.html

Servizio Ferroviario Metropolitano di Bologna: Marchetti (Lega Nord), inserito nelle 30 opere strategiche per la mobilità. Ora addio al People Mover

“Se prima qualcuno poteva nutrire dubbi e perplessità, ora tutto mi sembra indirizzato verso una strada che prevede un’unica soluzione: abbandonare il progetto del People Mover per investire risorse nel Servizio Ferroviario Metropolitano bolognese”.

Lo dice senza mezzi termini il consigliere regionale della Lega Nord, Daniele Marchetti dopo che il governo ha inserito proprio il Servizio Ferroviario Metropolitano tra le 30 opere strategiche per la mobilità.

“Per il completamento di questa infrastruttura già esistente – sottolinea Marchetti -, è previsto un afflusso di 363 milioni di euro. Mi sembra evidente che ora non ci sono più scuse; bisogna assolutamente abbandonare l’idea di realizzare il People Mover per il quale, all’interno del bilancio regionale, sono stati stanziati 17 milioni di euro”.

“Alla luce di questi ultimi, importanti, sviluppi mi auguro che l’Assemblea Legislativa voti favorevolmente il nostro emendamento con cui chiediamo alla Giunta Regionale di fare un passo indietro su questo progetto e di destinare quella somma al miglioramento del Servizio ferroviario esistente”.

“Lo diciamo da sempre ma non abbiamo problemi a ribadirlo: esiste già un tratto del SFM che collega l’aeroporto Marconi con la stazione centrale – conclude Marchetti -, basta potenziare quella linea. Ora le condizioni ci sono tutte”.

Annunci

, , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: