Il CS Tpo e Làbas occupato aderiscono alla passeggiata popolare con visita ai cantieri del 20 maggio

Il CS Tpo e Labàs occupato aderiscono e partecipano alla passeggiata popolare con visita ai cantieri del People Mover del 20 maggio.

Aderiamo e partecipiamo all’iniziativa promossa dal Comitato No PeopleMover per venerdì 20 maggio ore 17, la “Passeggiata popolare con visita ai cantieri”, per dire un NO forte e chiaro a questa ennesima “piccola grande opera” inutile in salsa bolognese. Comune, Regione e il mondo delle coop continuano imperterriti a voler costruire una monorotaia che unisca l’aeroporto Marconi con la Stazione Ferroviaria, senza prendere in considerazione i moltissimi pareri che comprovano l’insostenibilità economica della gestione del People Mover, se mai l’opera si concluderà, visti i vari procedimenti giudiziari aperti sull’iter di assegnazione per la sua realizzazione. A Bologna esiste già un’opera che potrebbe unire in un sistema integrato vari nodi della mobilità bolognese, il Sistema Ferroviario Metropolitano (SFM). Ma ad oggi si preferisce investire 130 milioni su un’opera inutile che portare a termine il SFM, quella che sarebbe una vera metropolitana di superficie per la città metropolitana.
Venerdì saremo con molti altri ai cantieri del People Mover perchè ora spetta ai cittadini impedire che l’ennesimo spreco di denaro pubblico venga perpetrato. Soldi che potrebbero essere utilizzati per sviluppare percorsi abitativi dignitosi, o altro, per tutti quei cittadini che da anni stanno subendo sulla propria pelle le politiche di austerity delle istituzioni locali, nazionale e europee.

Cs Tpo
Labàs occupato

Annunci

, , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: